Il Consiglio di amministrazione di AXA Mobility Services AG ha nominato Alain Bahni nuovo CEO a partire dal 1° aprile 2026. Alain Bahni ha 42 anni, è di nazionalità svizzera e ha una formazione come meccanico automobilistico. Dal 2021 è responsabile Corporate Sales & New Mobility presso BMW Svizzera. In questa veste, dirige le attività B2B per BMW e MINI. In precedenza ha lavorato presso Alphabet Gestion Parc de Véhicules SA, dove la sua ultima posizione era quella di Chief Operating Officer nel settore Distribuzione e Operazioni.
«Sono lieto che Alain Bahni, uno specialista automobilistico di prim'ordine, sia entrato a far parte di AMS. La sua lunga esperienza, la sua vasta rete di contatti e la sua personalità affabile sono le sue migliori risorse per portare avanti l'integrazione operativa di CarNet Management SA all'interno di AMS e rendere AMS il più grande gestore di flotte neutrale della Svizzera», afferma Michael Manz, presidente del Consiglio di amministrazione di AMS.
Mensur Jasari lascerà l'azienda su sua richiesta alla fine di marzo 2026 per affrontare una nuova sfida presso AXA Svizzera, la casa madre di AMS. Negli ultimi sei anni ha co-fondato e diretto AXA Mobility Services, che è diventata uno dei principali gestori di flotte in Svizzera. A metà di quest'anno, insieme al suo team, ha realizzato la fusione tra il gestore di flotte CarNet e AMS. Aveva informato in anticipo il Consiglio di amministrazione, ritenendo che fosse il momento ideale per cambiare orizzonte e lasciare il posto a un successore in grado di dare nuovo slancio all'azienda dopo il completamento della fusione. «Siamo molto dispiaciuti per la partenza di Mensur e lo ringraziamo per il suo instancabile impegno in AMS. Mansur era un CEO molto coinvolto e disponibile, molto apprezzato non solo dai collaboratori e dalle collaboratrici, ma anche dalla nostra clientela», prosegue Michael Manz.
Alain Bahni e Mensur Jasari dirigeranno insieme AMS in qualità di co-CEO dal 1° novembre 2025 al 31 marzo 2026. Michael Manz aggiunge: «Questa stretta collaborazione consentirà un passaggio di consegne accurato, un approfondito scambio di know-how e quindi una transizione fluida».
La nomina di Alain Bahni alla carica di CEO è soggetta alle necessarie autorizzazioni di vigilanza. (AXA/hzi/ps)