In qualità di marchio assicurativo leader a livello mondiale, Allianz è impegnata da molti anni nel calcio internazionale ed è orgogliosa di essere partner del movimento olimpico e paralimpico. Con l'FC Basilea, Allianz Suisse amplia il proprio impegno nel campo della sponsorizzazione sportiva in Svizzera.

Con l'inizio del nuovo anno, Allianz Suisse sarà chiaramente visibile intorno allo St. Jakob-Park. La sala premium al secondo piano dello stadio prenderà il nome di «Allianz Lounge». La visibilità di Allianz sarà evidente anche sul campo: il logo Allianz sarà ora ben visibile sul petto delle maglie pre-partita e sulla manica sinistra durante le partite internazionali.

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

Impegno a favore delle donne e dei giovani

La partnership non riguarda solo la prima squadra maschile, ma anche le donne dell'FCB e l'FCB-Kids Club. Per le donne, Allianz Suisse è presente come partner al secondo livello di sponsorizzazione e con il logo sulla manica sinistra. In qualità di co-partner dell'FCB-Kids Club, Allianz Suisse sostiene i campi estivi ed è visibile sulle maglie dei bambini.

Più che una sponsorizzazione: emozioni ed esperienze

«Allianz Suisse è impegnata da molti anni nella sponsorizzazione sportiva. Attraverso la sua partnership con l'Aiuto Sportivo Svizzero, sostiene la promozione dei talenti sportivi svizzeri in diverse discipline. La collaborazione con l'FC Basilea rafforza l'impegno di Allianz Suisse a favore dello sport svizzero e crea esperienze che suscitano emozioni e uniscono le persone. Non vediamo l'ora di vivere momenti indimenticabili, dentro e fuori dal campo», afferma Daniel Loskamp, direttore marketing & vendite e membro della direzione di Allianz Suisse. (Allianz Suisse/hzi/ps)