Dopo otto anni al vertice di AXA Svizzera, Fabrizio Petrillo si dimetterà dalla sua carica di CEO per la fine del 2025 e lascerà AXA. L’organizzazione della sua successione è in atto e sarà comunicata al più presto.
Fabrizio Petrillo ha assunto la funzione di CEO il 1° gennaio 2018, dopo che il suo predecessore Antimo Perretta era stato nominato responsabile European Markets e membro della Direzione Generale del Gruppo AXA. È entrato al servizio di AXA Svizzera nel 2009 in qualità di responsabile Sviluppo prodotti Vita individuale, per poi rivestire la funzione di CFO nel 2012 e quella di responsabile P&C dal 2016 in poi.
Momento per aprire un nuovo capitolo della carriera professionale
«Dopo 16 anni in seno all’azienda, di cui otto come CEO, è giunto per me il momento di aprire un nuovo capitolo della mia carriera professionale, lasciando così la direzione di AXA Svizzera alla fine del nostro anno di anniversario. Sono felice e orgoglioso di lasciare un’azienda solida e sana grazie all’impegno congiunto di tutto il personale e dei nostri partner», spiega Fabrizio Petrillo.
Pronti per il futuro
Patrick Cohen, CEO European Markets & Health e membro della Direzione Generale del Gruppo AXA, dichiara: «Insieme al suo team, Fabrizio Petrillo ha fatto in modo che AXA Svizzera continui a essere un pilastro portante del successo del Gruppo. A capo della società leader di un mercato saturo ha conseguito cifre di crescita molto confortanti e ha potuto incrementare in modo significativo la soddisfazione della clientela. Ponendo sistematicamente l’accento sul progresso tecnologico e sullo sviluppo del personale, ha munito AXA Svizzera di basi ben solide per affrontare il futuro. Ci mancherà la personalità aperta ed empatica di Fabrizio con cui ha contribuito a forgiare la cultura di AXA. Lo ringrazio per il suo impegno e per tutti i traguardi raggiunti e gli auguro ogni bene sia sul piano professionale che privato.» (AXA/hzi/ps)