A succederle nel Comitato direttivo sarà Patrick Maurer, che dal 2007 ha ricoperto diverse funzioni tecniche e direttive presso Allianz Suisse.
Agata Przygoda è arrivata in Allianz nel 2007 con il ruolo di Procedures and Quality Manager presso la Allianz Bank Polska. Da allora ha ricoperto diverse funzioni operative a livello tecnico e direttivo all'interno del Gruppo Allianz. Dal 2017 è stata COO, inizialmente per la regione dell'Europa centrale e orientale, poi per Allianz Slovacchia e infine per Allianz Suisse. Negli ultimi quattro anni Agata ha messo a frutto con grandi risultati in Allianz Suisse la sua solida competenza operativa e ha fatto fare notevoli progressi sulla via della digitalizzazione. Sotto la sua guida, Allianz Suisse ha rafforzato l'infrastruttura IT improntandola al futuro, ha introdotto l'intelligenza artificiale per l'uso sistematico in azienda, ha portato a un livello di maturità il sistema decisionale data-driven che utilizziamo e ha progressivamente sviluppato la collaborazione agile.
Patrick Maurer ha iniziato la sua carriera in Allianz Suisse nel 2007 come project manager. Nel 2010 è stato nominato Head of IT-Requirements Engineering, ruolo nel quale si è occupato della gestione dei requisiti delle applicazioni per l'attività operativa. Dal 2015 ha assunto la responsabilità del servizio Vita individuale promuovendone la crescita attraverso, tra l'altro, nuovi prodotti e una prima digitalizzazione. Dal 2020 al 2024 è stato Head of Corporate / Digital Transformation, guidando la trasformazione in senso agile di oltre 300 dipendenti e introducendo temi innovativi come il process mining e progetti di intelligenza artificiale. Più recentemente ha messo a frutto le sue competenze nel ruolo di responsabile Sviluppo area di business portando alla crescita del canale distributivo. Ha una formazione assicurativa e un master in Project Management conseguito presso l'Università di Salisburgo. Ha due figli. (Allianz Suisse/hzi/ps)