Il consiglio di amministrazione dell'autorità di regolamentazione ha nominato a questa carica Hedwig Ulmer Busenhart, che assumerà le sue nuove funzioni il prossimo 1° aprile, succedendo a Birgit Rutishauser, che ha lasciato la Finma lo scorso aprile.

La divisione Assicurazioni è attualmente diretta ad interim da Vera Carspecken, che garantirà una progressiva trasmissione dei vari dossier e rimarrà alla Finma una volta completata questa fase di transizione, ha scritto martedì l'autorità di vigilanza dei mercati finanziari. Hedwig Ulmer Busenhart, 54 anni, di origine austriaca, vanta una lunga esperienza nella direzione nel settore assicurativo.

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

Dopo aver studiato matematica al Politecnico federale di Zurigo, Ulmer Busenhart ha recentemente lavorato per Helvetia Assicurazioni, in qualità di responsabile della previdenza per la Svizzera e membro del comitato direttivo dell'unità elvetica. In precedenza, aveva diretto la divisione Attuariato Vita Svizzera.

Ha anche lavorato per Swiss Life, assumendo in particolare la responsabilità della gestione della distribuzione e dei margini dell'assicuratore vita, dopo aver ricoperto la carica di responsabile dell'attuariato e della gestione dei rischi per la Svizzera. In precedenza ha diretto il gruppo incaricato della gestione dei rischi presso il produttore di cioccolato Barry Callebaut. (awp/mc/ps)