I detentori di azioni beneficeranno comunque di un dividendo aumentato di 1,5 franchi, portandosi a 36,50 franchi per azione, come annunciato giovedì dal gruppo zurighese.

Nel 2025, l'azienda ha registrato un aumento dei premi lordi del 3% a 20,87 miliardi di franchi. I ricavi da spese e commissioni sono aumentati del 4% a 2,59 miliardi, come specificato in un comunicato.

L'utile netto si è attestato a 1,26 miliardi, un livello pressoché stabile rispetto al 2024.

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

Mentre i premi sono risultati in linea con le previsioni degli analisti consultati dall'agenzia AWP, l'utile netto ha leggermente superato le aspettative del mercato. Il dividendo era atteso in media a 36,93 franchi.

In prospettiva, l'amministratore delegato Matthias Aellig ha indicato che il gruppo è «sulla buona strada con il programma 'Swiss Life 2027'». (awp/hzi/ps)