Espressi in valuta locale, i premi lordi derivanti dalle attività assicurative, core business di Swiss Life, sono cresciuti del 3%, ha scritto mercoledì la compagnia zurighese. Il ritmo di crescita ha quindi subito un leggero rallentamento rispetto al 4% registrato dopo sei mesi. Tutte le principali regioni, ovvero Svizzera, Francia e Germania, hanno registrato una crescita.

Le spese e le commissioni hanno generato ricavi in aumento del 3% a tassi di cambio costanti.

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

Il risultato diretto degli investimenti è stato pari a 3,13 miliardi di franchi, contro i 3,08 miliardi dell'anno precedente. Il settore Third-Party Asset Management ha registrato un afflusso netto di nuovi capitali pari a 15,0 miliardi di franchi e il patrimonio gestito ammontava a 142 miliardi di franchi al 30 settembre 2025.

Il rapporto SST era pari a circa il 205% al 30 settembre 2025, contro il 201% al 31 dicembre 2024. Il programma di riacquisto di azioni per un importo di 750 milioni di franchi prosegue come previsto fino alla fine di maggio 2026.

La performance, che non include alcun indicatore di redditività, è risultata in linea con le aspettative degli analisti. Intervistati dall'agenzia AWP, gli esperti avevano previsto in media premi lordi per 16,39 miliardi di franchi, proventi da commissioni per 1,91 miliardi e afflussi netti per la gestione patrimoniale per conto terzi pari a 15,71 miliardi. (awp/hzi/ps)