I ricavi assicurativi hanno raggiunto i 32,00 miliardi di dollari, in calo del 5,0% su base annua, secondo quanto comunicato venerdì dal numero due mondiale della riassicurazione. L'utile netto del gruppo è quasi raddoppiato (+85%) a 4,04 miliardi. L'attività di riassicurazione vita (L&H Re) ha generato un utile di 1,06 miliardi, subendo un calo del 12%.

I dati resi noti da Swiss Re sono contrastanti. L'utile netto ha superato le aspettative medie degli analisti intervistati dall'agenzia AWP, mentre i ricavi assicurativi e l'utile L&H Re hanno deluso.

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

La stagione degli uragani nell'Atlantico, che ufficialmente va da giugno a novembre, è stata clemente fino a settembre.

Dopo nove mesi, l'attività di riassicurazione danni (P&C) ha registrato un combined ratio del 77,6%, contro l'87,1% dell'assicurazione alle imprese (CorSo).

La direzione prevede ancora un utile netto di oltre 4,4 miliardi di dollari. (awp/hzi/ps)