Tra gennaio e la fine di settembre, il gruppo zurighese ha registrato un aumento dell'8% dei premi lordi su base annua, raggiungendo i 38,92 miliardi di dollari nel settore danni e infortuni, il suo core business, come annunciato giovedì in un comunicato stampa.

Nel ramo vita, i nuovi premi sono cresciuti dell'11% a 26,76 miliardi e del 5% a 22,56 miliardi presso il partner americano Farmers.

Questi dati chiave sono contrastanti rispetto alle previsioni degli analisti intervistati dall'agenzia AWP. L'assicuratore non ha rivelato dettagli sulla sua redditività nei nove mesi.

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

Zurich Insurance è riuscita ad aumentare la sua redditività nei primi sei mesi dell'anno, nonostante diverse catastrofi naturali, tra cui i gravi incendi a Los Angeles all'inizio dell'anno. Il risultato operativo (BOP) è aumentato del 6% a 4,23 miliardi di dollari e l'utile netto attribuibile agli azionisti dell'1% a 3,07 miliardi.

Nel corso dell'anno, il gruppo dovrebbe registrare nelle sue attività non vita una crescita di circa il 5% del fatturato delle attività assicurative. L'assicurazione vita dovrebbe invece registrare un risultato operativo stabile. Per quanto riguarda le attività del suo partner americano Farmers, dovrebbero crescere dal 5% al 9% nel 2025.

Il gruppo non ha pubblicato alcun aggiornamento dei propri obiettivi finanziari. Lo scorso novembre, Zurich Insurance aveva fissato nuovi obiettivi per il periodo 2025-2027. In questo arco di tempo, l'utile per azione dovrebbe aumentare in media di oltre il 9% all'anno e il rendimento del capitale proprio sul risultato operativo dovrebbe raggiungere almeno il 23%. (awp/hzi/ps)